1. Bricolage colorato con i bambini
Ha un aspetto dolcissimo e ricorderà a tutti ancora a lungo una gita nel bosco insieme: quando non piove, andate a raccogliere le pigne e incollate dei piccoli pompon di feltro colorati, ognuno nei propri colori preferiti. O tutti con il motivo dell'arcobaleno - è una soluzione economica facile da realizzare ed è molto carina.
2. Molto tradizionale
Coloro che preferiscono uno stile più classico e meditativo, troveranno interessante la tradizionale decorazione in porcellana di Villeroy & Boch. Il triplice set di Babbo Natale, renna e Gesù Bambino è dipinto con amore ed è di notevole impatto tra gli addobbi dell'albero. L'azienda tradizionale produce porcellane dal 1748 - quindi non c'è da stupirsi che le decorazioni per l'albero di Natale siano molto preziose. Il set è disponibile presso Villeroy & Boch al prezzo di circa 39 franchi (stato: 2 dicembre 2020).
3. Addobbi per l'albero di Natale non natalizi
Se non amate il periodo natalizio, i motivi e i colori tipici, potreste scegliere quest'anno le “meravigliose decorazioni per l'albero di Natale non natalizie” di Butlers. Dall'ananas all'arcobaleno fino al cono gelato: qui troverete tutto ciò che il vostro cuore decorativo desidera, ma non quello natalizio. Stridulo, pacchiano e colorato sì, solennemente natalizio no. Così si può celebrare la festa non natalizia.
4. Fai da te
Sul suo blog fai da te, Ria presenta un'idea semplice e divertente per gli addobbi dell'albero di Natale fatti in casa. Ecco l'occorrente:
- dischi di legno,
- una sagoma di carta a forma di stella,
- vernice acrilica bianca,
- spago per decorazioni,
- una spugnetta
- e un trapano per i fori (in alternativa, il cordoncino può anche essere fissato con colla a caldo).
Ora è il momento di fare bricolage: fissare la sagoma ai dischi di legno, quindi tamponare la vernice acrilica sul legno con la spugna. A questo punto forate i dischi di legno e fate passare lo spago per decorazioni - in alternativa lo potete anche fissare con colla a caldo. E voilà una variante chic di una catena decorativa per l'albero di Natale. Se preferite i colori, potete naturalmente scegliere anche tinte diverse dal bianco. E non ci sono limiti alla vostra fantasia nemmeno per quanto riguarda la scelta della sagoma.
5. Decisamente personale
Una pallina per l'albero di Natale personale e davvero unica: con la propria foto o un altro motivo desiderato. Le palline sono disponibili in rosso, oro o argento e misurano otto centimetri di diametro. Un'idea decisamente particolare: perché non immortalare ogni anno un membro della famiglia diverso su una di queste palline? Col tempo, verrà a crearsi un vero e proprio album di famiglia per l'albero di Natale. Da Geschenkideen trovate la pallina personalizzata al prezzo di circa 20 franchi.
6. Dolci prelibatezze
In Svizzera, il Paese del cioccolato, addobbi per l'albero commestibili sono anch’essi naturalmente una buona idea. Dopotutto, si dice che le prime decorazioni per l'albero di Natale siano state fatte con fiori e frutti commestibili. Questo è forse un po' meno sano della frutta - ma almeno altrettanto delizioso. Proviene dalla tradizionale azienda svizzera Lindt.
Potete optare per l'angioletto in filigrana bianca o per i classici in rosso e blu - con il tipico ripieno. Entrambi i mix sono disponibili da Piccantino per meno di 10 franchi.
7. Stile cubista
A Natale è tutto perfetto e dolce. Se per voi è troppo noioso, potete mettere mano ai motivi - in forma atipica! Oltre a questa stella leggermente irritante, sono disponibili anche un fiocco di neve, un abete, una renna e un pinguino in questo stile. Una volta appesi all'albero saranno ancora più divertenti. Da Icarus Online, il pezzo costa 23 franchi (stato: 2 dicembre 2020).